Navigazione Internet ed Uso dei Principali Social Network

Home Navigazione Internet ed Uso dei Principali Social Network

Navigazione Internet ed Uso dei Principali Social Network


6096044website-1624028_1280.png


Accedere alla libera informazione, consultare siti istituzionali come quello dell'INPS, del comune o dell'ASL, gestire il conto corrente bancario o postale dal proprio salotto, acquistare in tutta sicurezza on line qualsiasi prodotto, dal frigorifero ad un biglietto del treno, prenotare una visita al museo, rimanere in contatto a costo zero con amici e parenti usando Facebook, Whatsapp, Skype, coltivare le proprie passioni sfruttando gli spunti di Pinterest, rivedere filmati di un tempo o tutorial per imparare cose nuove su Youtube, approfondire la propria cultura iscrivendosi agli innumerevoli corsi gratuiti messi a disposizione dalle università on line.

Internet è questo e molto altro, ma è anche un luogo con poche regole. E' uno strumento che bisogna imparare a conoscere sia per sfruttare le sue potenzialità, che per difendersi dalle insidie che cela.

Gli stessi social network come Facebook sono piattaforme molto utili per approfondire conoscenze ed allargare i propri orizzonti, ma possono anche essere luoghi caotici strumentalizzati per fini riprovevoli. 

Con la guida di una persona esperta si può dunque imparare a cogliere il massimo dell'esperienza positiva senza lasciarsi ingannare.

Richiesta d'Informazioni